Come creare una Vetrina Facebook
Cosa leggerai?
Creare una vetrina Facebook? Ve lo spiega Shibumi.
Creare una vetrina Facebook è un buon modo per presentare i vostri prodotti ai fan della vostra pagina e rimandarli direttamente alla pagina di acquisto.
Della vetrina Facebook vi avevamo già parlato in precedenza, quando i fortunati ad avere questa possibilità erano pochi.
Le indiscrezioni parlavano di un sistema di acquisto su Facebook. Un altro tassello verso quell’ecosistema chiuso che il buon Mark sta costruendo passo dopo passo.
Al momento, però, in Italia questo servizio non è stato ancora attivato e l’acquisto di un prodotto nella Vetrina avviene ancora passando dal vostro e commerce.
Vediamo, adesso, come creare una vetrina Facebook sulla vostra pagina.
La prima cosa da fare, se Facebook non ha già attivato di default la Vetrina sulla vostra Pagina, è cliccare su “Gestisci Tab”, poi passare in modalità on “Usa le Tab predefinite”. Così facendo nell’elenco delle tab attive apparirà “Vetrina”.
Il secondo step da seguire per creare una vetrina Facebook è configurarla.
Accettate le Condizioni di Vendita che Facebook vi propone e passate alla configurazione vera e propria, che consiste nell’aggiungere una descrizione della tua attività e nell’inserimento dei prodotti.
Se inserendo i prodotti ti rendi conto che la valuta è il Dollaro americano ($) non spaventatevi. Non dovrete avvisare tutti i vostri clienti che i prezzi sono in Euro.
Ecco come scegliere l’Euro (€) come valuta.
Cliccate sull’ingranaggio delle impostazioni della vetrina e, nel menù a tendina, scegliete “Elimina la Vetrina”.
Dopo averla eliminato, tornate alla vostra Pagina e cliccate nuovamente su Vetrina. Magicamente vedrete apparire una finestra in cui vi viene chiesto di impostare la valuta desiderata.
Dopo aver scelto Euro possiamo tornare alla configurazione della Vetrina.
Inserite nuovamente la descrizione della vostra attività e poi passate alla creazione dei prodotti, inserendo foto (potete scegliere se caricare una foto oppure utilizzarne una già caricata su Facebook), descrizione del prodotto, prezzo (in euro, questa volta!) e il link al vostro sito.
Ecco come creare la vetrina Facebook!
Chiaramente molti dei passaggi descritti potrebbero variare a seconda delle impostazioni di Facebook. Potreste avere già la Vetrina tra le vostre tab, oppure potreste avere già l’euro come valuta impostata.
Il nostro video vi spiega con un esempio come creare la vostra vetrina.
Volete scoprire di più? Essere sempre aggiornati sulle novità del mondo social e dei contenuti? Continuate a seguirci sul nostro sito, sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Instagram e iscrivetevi alla nostra newsletter.