d

SHIBUMI DIGITAL

Via Montenapoleone, 8 – 20121 Milano

Corso Umberto I, 78 – 74123 Taranto

info@shibumidigital.com

Newsletter

generare lead con facebook

Generare lead con Facebook, Instagram e Whatsapp

Generare lead con Facebook, Instagram e Whatsapp: lead capture 

L’acquisizione (la cattura) di un lead è sicuramente la parte principale di una strategia di lead generation.

Devi fare in modo che chi ti segue sappia perfettamente a cosa o per cosa si sta iscrivendo e perché lo sta facendo. 

Spiega al tuo pubblico cosa rende così speciale la tua azienda, i tuoi prodotti o i tuoi servizi tanto da “regalarti” i loro indirizzi mail personali.

Lead Magnets

La generosità ripaga sempre.

Se vuoi generare lead con Facebook, Instagram e Whatsapp devi capire che “dare prima di chiedere” è la formula perfetta per ottenere dal tuo pubblico informazioni. Un ebook, uno sconto, un webinar, una newsletter, contenuti esclusivi sono il modo migliore per offrire e fornire valore a chi ti segue, trasformandoli nel tempo in clienti.

Se stai progettando una campagna di inserzioni con obiettivo lead generation mostra nella creatività dell’annuncio o nel copy del post quello che offri e i benefici che si possono ottenere lasciando i propri dati.

Generare lead con Facebook, Instagram e Whatsapp: Landing Page

Una Landing Page è, come suggerisce il nome, una pagina d’atterraggio, una pagina dove gli utenti possono lasciare i propri dati per ottenere il loro Lead Magnet. 

Ottimizza questo spazio per generare conversioni. Testa diverse soluzioni per vedere qual è quella che ottiene il più alto tasso di click-thriough e di conversioni. 

Non dimenticare di creare un pubblico personalizzato con chi visita la tua landing page per attivare successive campagne di retargeting e magari colpire chi non hai ancora “convertito”.

Dai un punteggio ai tuoi lead

Il lead scoring ti aiuterà, quando i lead saranno tanti, a capire il livello di interesse e quindi chi ricontattare prima e con quale tipo di contenuto.

Per applicare questa tecnica va assegnato un valore di punteggi per i diversi tipi di azione o impegno che il lead compie nei tuoi confronti. Chi scarica un ebook vale di più di chi ha richiesto di cancellarsi dalla tua lista di mail.

Questo ti permetterà di risparmiare tempo e di contattare prima chi è realmente interessato alla tua offerta, al tuo prodotto o al tuo servizio.

Hai già impostato la tua strategia per generare lead con Facebook, Instagram w Whatsapp? Raccontaci la tua esperienza nei commenti.

Vuoi ricevere le ultime news e i nostri consigli? Iscriviti alla nostra newsletter o contattaci.

Cerca Shibumi su Facebook, Instagram e LinkedIn.

Add Comment