d

SHIBUMI DIGITAL

Via Montenapoleone, 8 – 20121 Milano

Corso Umberto I, 78 – 74123 Taranto

info@shibumidigital.com

Newsletter

guide di instagram

Guide di Instagram: come utilizzarle?

Guide di Instagram: racconta la tua storia

Lo abbiamo detto diverse volte: ogni brand ha una storia da raccontare, basta saperla raccontare nel modo giusto per coinvolgere il pubblico che ti segue.

Con le Guide potrai costruire una narrazione della tua storia utilizzando i post più significativi, spingendo così i tuoi follower a volerne sapere di più e a rimanere sul tuo account (più tempo passano sul tuo account più l’algoritmo di Instagram ti premierà).

Non preoccuparti se la tua storia è ancora in costruzione, potrai sempre aggiungere nuovi post e nuovo materiale in seguito.

Presenta un nuovo prodotto

Se il tuo brand lancia regolarmente nuovi prodotti, le Guide di Instagram ti offrono un nuovo modo per promuovere i nuovi prodotti.

Scegli post che attireranno l’attenzione del pubblico, aggiungi una Call To Action chiara e forte nella descrizione e poi condividi la Guida nelle Storie per generare più interesse e coinvolgimento.

Guide di Instagram: Dai istruzioni per l’uso

Le guide di Instagram ti aiutano a fornire diversi contenuti che spiegano come utilizzare un tuo prodotto o un tuo servizio in un unico posto.

Crea uno schema dei passi essenziali da includere, scegli i contenuti che hai già pubblicato oppure crea nuovi contenuti, imposta la guida utilizzando i titoli e le didascalie per fornire le istruzioni passo dopo passo.

Una volta creata la guida con le istruzioni puoi condividere il suo link per ottenere più visualizzazioni, più engagement e maggiori interazioni.

Rispondi alle domande più comuni

I tuoi clienti o i tuoi follower ti chiedono spesso le stesse cose?

Usa le Guide per rispondere alle domande più comuni che ti fanno, inerenti il tuo prodotto o il tuo servizio. Crea, così, una sezione FAQ nel tuo profilo Instagram.

Cerca di essere utile e utilizza i titoli e le didascalie per inserire domande e risposte. 

Puoi, infine, condividere la tua guida ogni volta che ricevi un messaggio contenente una domanda.

Guide di Instagram: costruisci una comunità

Pensa alle Guide come ad uno strumento che ti aiuterà a costruire la tua community, non solo come a qualcosa che può generare clic o vendite. 

Rafforza la tua rete e la tua comunità, raccontando organizzazioni, persone o aziende che vuoi mettere in evidenza.

Crea contenuti che li riguardano oppure condividi nella tua guida i loro contenuti, poi condividi sulle tue storie il tutto e tagga i protagonisti scelti. 

Creerai intorno al tuo brand una comunità e aumenterai il coinvolgimento verso il tuo brand.

Hai già utilizzato le Guide di Instagram nella tua strategia? Raccontaci nei commenti la tua esperienza.

Vuoi ricevere le ultime news e i nostri consigli? Iscriviti alla nostra newsletter o contattaci.

Cerca Shibumi su Facebook, Instagram e LinkedIn.

Add Comment