d

SHIBUMI DIGITAL

Via Montenapoleone, 8 – 20121 Milano

Corso Umberto I, 78 – 74123 Taranto

info@shibumidigital.com

Newsletter

Live Shopping su Facebook

Live Shopping: La dichiarazione di Facebook

La società di Menlo Park ha dichiarato che “ogni venerdì fino al 16 luglio, godetevi le dirette per lo shopping di marchi di bellezza e di moda. Per chi acquista, questo significherà poter scoprire gli ultimi prodotti dei loro marchi preferiti e fare domande su taglia, vestibilità e consigli in tempo reale. E per i brand, Live Shopping offre la possibilità di costruire relazioni con i clienti, fornire nuovi contenuti divertenti, rispondere alle domande e semplificare il processo di acquisto attraverso un comodo checkout con Shops”.

I primi marchi a testare questa nuova funzionalità saranno Abercrombie & Fitch, Clinique e Sephora che attraverso i loro esperti daranno risposte in tempo reale alle domande degli spettatori e presenteranno i loro ultimi prodotti al pubblico.

Questo nuovo strumento è un modo semplice e coinvolgente per incoraggiare all’acquisto attraverso la possibilità di fare domande in diretta, creando maggiori connessioni tra utenti e brand, sfruttando anche la paura di essere tagliati fuori, di perdere il momento, tipico delle dirette che forse spingerà ad acquistare di più durante la diretta.

Questa non è una novità

A testare questi momenti di shopping in diretta per primi sono stati TikTok e Walmart.

Facebook, però, ha dalla sua parte una visibilità per i brand al momento inarrivabile sugli altri social e può garantire strumenti che possono rendere la piattaforma uno strumento chiave per la connessione tra brand e consumatori, favorendo la scoperta di prodotti nuovi e la nascita di nuovi comportamenti di acquisto direttamente all’interno della sua app.

Inoltre Facebook sta lavorando per rendere disponibile Facebook e Instagram Shops in tutte le zone del modo e per integrare Facebook Pay, strumento che permetterà di semplificare il processo di acquisto in diretta.

Siamo curiosi di vedere quali saranno i risultati di questa ulteriore novità.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Vuoi ricevere le ultime news e i nostri consigli? Iscriviti alla nostra newsletter o contattaci.

Cerca Shibumi su Facebook, Instagram e LinkedIn.

Add Comment