Perché usare i gruppi Facebook per il tuo brand?
Cosa leggerai?
Perché usare i gruppi Facebook per il tuo brand: cosa sono i gruppi?
Al momento i Gruppi sono il modo e il luogo migliore per incoraggiare conversazioni e interazioni della tua community.
Un Gruppo è un luogo dove i fan del tuo brand possono riunirsi e discutere, organizzare attività, esprimere idee e collegarsi tra di loro.
Probabilmente, se il tuo brand è già noto, esisteranno già dei Gruppi legati o dedicati a te e alla tua attività. Chiedi di farne parte e partecipa attivamente alle conversazioni rilevanti.
Se ancora non esiste un Gruppo Facebook legato al tuo brand, crealo tu. In questo modo avrai accesso a tutte le informazioni sull’attività, potrai avere il controllo sulla privacy ed avere l’autorità per controllare e moderare le conversazioni che avvengono all’interno del Gruppo.
Quali vantaggi?
Oltre ad essere un ottimo spazio per creare e nutrire la tua community, i Gruppi Facebook ti offrono altri vantaggi e, soprattutto, informazioni che potrai utilizzare per sviluppare la tua strategia social.
Grazie a questo strumento potrai monitorare il sentimento del pubblico nei tuoi confronti, potrai rispondere a domande e risolvere problemi, potrai controllare chi entra a far parte della tua community e così ottenere una migliore conoscenza del tuo pubblico e dei suoi interessi, in modo da identificare nuovi destinatari per le tue campagne pubblicitarie.
Perché usare i gruppi Facebook per il tuo brand: più visibilità
Non sottovalutare, inoltre, che uno degli obiettivi di Facebook è di permettere agli utenti di avere interazioni sociali più significative e i Gruppi sono il luogo più adatto per far accadere questo.
Questo si traduce con una probabilità maggiore che l’attività di un Gruppo venga mostrata nel feed e nelle notifiche dei membri del Gruppo rispetto a un post di una pagina Facebook.
E tu usi già i Gruppi Facebook per promuovere il tuo brand? Raccontacelo nei commenti.
Ricevi nostri consigli e le ultime news iscrivendoti alla nostra newsletter o contattandoci.
Segui Shibumi su Facebook, Instagram e LinkedIn.